Rifugio Oltradige Al Roen - Überetscher Hütte

FAQ

Frequently Asked Questions

DOMANDE E RISPOSTE

pernotto

Come posso prenotare un posto letto?

È sufficiente scrivere una email all'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Ricordati di disdire nel caso non potessi più venire, soprattuto per motivi di sicurezza!

Cosa devo assolutamente portare?

Il sacco lenzuolo è, per motivi igienici, obbligatorio. Se non lo hai, puoi noleggiarlo in rifugio. Inoltre può essere utile avere con sé una lampada frontale.

Se dormo in rifugio, devo portare le ciabatte?

Non è necessario, disponiamo di pantofole per tutti.

Posso fare la doccia?

Si, nel rifugio c'è una doccia. Il gruppo elettrogeno, oltre a pompare su l'acqua, mette in funzione anche il boiler per riscaldarla. Per questo motivo, chiediamo un contributo di 4 euro per l'utilizzo della doccia. Siamo certi della tua comprensione!

C'è il bagno in camera?

No, i servizi sono in comune e non si trovano in stanza.

C'è il Wi-Fi?

Qui siamo in connessione soltanto con la natura.

pasti

Come funziona la cena?

La cena è a menù fisso (fatta eccezione appunto per chi è vegetariano) e si compone di primo piatto, secondo piatto e dolce. Le bevande non sono incluse nel prezzo della mezza pensione.

Sono vegetariano, troverò qualcosa da mangiare?

Certo che si, in menù ci sono piatti adatti a vegetariani. Nel caso volessi pernottare in rifugio, ricordati però di comunicarlo al momento della prenotazione o, al più tardi, nel momento in cui arrivi in rifugio. Sarà più semplice per Martina trovare un'alternativa al menù della cena.

Il giorno dopo il pernotto, posso ricevere un pranzo al sacco?

Certo, è sufficiente comunicarcelo la sera prima.

Posso prenotare un tavolo per pranzo?

Trattandosi di un rifugio di montagna, accomodiamo le persone in base al loro arrivo e pertanto non possiamo accettare prenotazioni.

È possibile cenare in rifugio?

Si, accettiamo prenotazioni per cena, con orario massimo di arrivo alle ore 20.30.

A che ora chiude la cucina calda durante il servizio pranzo?

In alta stagione si possono ricevere piatti caldi fino alle ore 15. Successivamente sarà comunque possibile mangiare un tagliere misto, un panino o dei dolci.

attività e generali

Posso portare il mio cane?

Durante il giorno non ci sono assolutamente problemi, è sufficiente rispettare le regole del buon senso nei confronti degli altri escursionisti e ospiti presenti nella struttura. Per quanto riguarda il pernotto, il cane è ben accetto in rifugio, tuttavia non possiamo garantire che dormirà in camera, va valutato caso per caso. Troveremo insieme la soluzione migliore.

C'è una stazione di ricarica per le e-bike?

No, causa la mancanza di corrente elettrica, non possiamo offrire questo servizio.

Posso noleggiare il kit da ferrata?

Sì, c'è la possibilità di noleggiare l'attrezzatura. Tuttavia ti consigliamo di prenotarla con un po' di anticipo, così da essere sicuro di poter avere imbrago, moschettoni e caschetto e di poterti divertire a fare la via ferrata al Monte Roen!

C'è una sala dove posso far asciugare vestiti e scarpe bagnate?

Purtroppo no, il rifugio è piccolino e non dispone di una stanza per questa necessità. Per asciugare i vestiti, puoi utilizzare un grande stenditoio in giardino.

C'è sempre corrente elettrica?

No, la corrente viene prodotta tramite un gruppo elettrogeno, in funzione qualche ora al giorno, il quale contemporaneamente carica delle batterie che consentono poi di avere luce in rifugio. Per questo motivo, le prese di corrente a disposizione degli ospiti sono utilizzabili solamente per qualche ora al giorno.

C'è acqua corrente?

No, l'acqua viene viene pompata da una sorgente e immagazzinata in una cisterna. La pompa funziona anch'essa tramite gruppo elettrogeno, per questo motivo l'acqua è un bene prezioso. Ricordiamo che l'acqua non è potabile.


© 2020 Rifugio Oltradige Überetscher Hütte. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03037750217
Graphic&web: prismabolzano.com